Inside the Beauty Case

Arriva in Italia il profumo Jimmy Choo di Sephora

Posted on: 25 gennaio 2011

Provate ad immaginare la femminilità, il lusso e lo stile racchiusi in un flacone. Ed ecco a voi Jimmy Choo, l’esclusiva fragranza lanciata – ora anche in Italia – da Sephora in questo inizio di 2011. Questo debutto costituisce un ampliamento essenziale dello stile di vita Jimmy Choo e un elemento integrante di tutti gli accessori della donna Jimmy Choo. Con le sue note di testa verdi, le note di cuore di orchidea tigrata, le note di fondo di caramella e di sensuale patchouli indonesiano, questo profumo racchiude in sé forza e eleganza femminile in egual proporzione. Jimmy Choo evoca glamour, fiducia, desiderio e raffinata sensualità, il tutto contenuto in un prezioso flacone sfaccettato, ispirato all’opulenza dei vetri di Murano. Una fragranza per una donna con il senso dello stile e con il gusto per il lusso.

 

arriva in italia il nuovo profumo jimmy choo di sephora 1

SEPHORA - Jimmy Choo Eau de Parfum (flacone Eau de Parfum 100 ml)

 

L’ISPIRAZIONE

Tamara Mellon, OBE, Fondatrice e CEO di Jimmy Choo presiede alla supervisione creativa del marchio Jimmy Choo. Sin dalla fondazione della società, quasi 15 anni fa, come marchio esclusivo di calzature, il suo sogno è sempre stato quello di ideare ogni tipo di accessorio e conquistare il cuore delle donne in tutto il mondo, creando una gamma completa di accessori per uno stile di vita lussuoso e raffinato.
“La fragranza ha da sempre fatto parte della mia visione di Jimmy Choo. Per estendere appieno lo stile di vita Jimmy Choo, avvolgendo la donna con la sensualità dell’essenza del marchio. Mi è sempre piaciuto portare un profumo, fa parte della mia identità. Ora, creare una fragranza simbolo per Jimmy Choo che esprima un’aura di forza e di bellezza, è il mio grande sogno”. Jimmy Choo Eau de Parfum evoca forza e bellezza. Glamour, fiduciosa, intelligente, ricca di stile e divertimento, la fragranza è una moderna chypré fruttata con note profonde e calde, ricche e legnose. È una fragranza che si ispira alla donna moderna: forte, dinamica, bella, seducente ed elegante, con un senso nascosto e misterioso di fiduciosa sensualità. Le note di testa verdi e luminose danno una ventata iniziale di luce e freschezza e una sensazione di scintillante splendore. Nel cuore, un’aura di ricca ed esotica orchidea tigrata si presenta, morbida e seducente, con l’evolvere della fragranza. Nelle note di fondo persistenti e sensuali la dolce caramella si unisce al patchouli indonesiano per lasciare un ricordo delicato e sensuale sulla pelle.

 

arriva in italia il nuovo profumo jimmy choo di sephora 2

SEPHORA - Jimmy Choo Eau de Parfum (ADV 1)

 

IL FLACONE E IL PACKAGING

Simbolo del lusso di Jimmy Choo e influenzato dal gusto personale di Tamara per gli oggetti antichi e moderni, il raffinato flacone color ambra che contiene l’Eau de Parfum si ispira ai vetri di Murano, ai colori dei gioielli, che evocano a loro volta le varie pietre incastonate negli stivaletti Jimmy Choo, ideali per camminare sui red carpet più prestigiosi. La forma a bozzolo, sfaccettata, è voluttuosamente femminile e raccoglie al suo interno il liquido sensuale. “Per me è stato molto importante creare un flacone bello e prezioso che sia un oggetto del desiderio che le donne vorranno conservare per sempre”, afferma Tamara. “Mi piace il modo in cui la luce e la delicatezza del colore si riflettono attraverso le sfaccettature del vetro”. Riconoscendo l’importanza del connubio fra tradizione e design contemporaneo, il flacone, a forma di sfera, è sormontato da un tappo cubico nero ad angoli argentati che sottolinea una nota di grafica modernità. Non vi è nulla di più sexy ed esotico della pelle di serpente, una materia prima di lusso diventata sinonimo delle scarpe e degli accessori Jimmy Choo quale raffinata espressione del marchio. Ispirata a una scarpa in pelle di pitone della collezione attuale, la pelle di serpente si presta ora alla decorazione della confezione esterna contenente il flacone della fragranza. Il packaging, realizzato nella tonalità rosa vintage della Maison, ricorda, con l’elegante monogramma del marchio, la fragranza interna estremamente desiderabile.

 

arriva in italia il nuovo profumo jimmy choo di sephora 3

SEPHORA - Jimmy Choo Eau de Parfum (ADV 2)

 

LA GAMMA

Eau de Parfum Natural Spray 100 ml
Eau de Parfum Natural Spray 60 ml
Eau de Parfum Natural Spray 40 ml
Eau de Parfum Body Lotion 150 ml
Eau de Parfum Shower Gel 150ml

 

SEPHORA - Jimmy Choo Eau de Parfum (flacone Eau de Parfum 100 ml, Eau de Parfum Natural Spray 60 ml, Eau de Parfum Natural Spray 40 ml)

 

PER APPROFONDIMENTI E ALTRE IMMAGINI: Donnaoggi.it Sephora presenta Jimmy Choo Parfume

6 Risposte to "Arriva in Italia il profumo Jimmy Choo di Sephora"

ho provato un campioncino del nuovo profumo di Jimmy Jhoo ed è semplicemente fantastica dura tantissimo ed è buonissimo, però l’unico problema è che è molto caro come profumo….anzi dovrei dire che le profumerie Sphepora sono care come catena di profumerie…..

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Ciao Barbara!
Per prima cosa benvenuta e grazie del tuo feedback. Purtroppo io non ho ancora avuto modo di provare la nuova fragranza di Jimmy Jhoo.
Per quanto riguarda i costi, i marchi di Sephora sono tutti di qualità e prestigiosi, quindi è molto difficile trovare qualcosa di economico paragonabile a profumerie e beauty store più alla portata di tutti (io ho provato sia Sephora che vari altri marchi del gruppo – compresi quelli di linee body care da noi non notissimi – e son sempre rimasta soddisfatta). Di solito conviene molto far shopping da Sephora durante le promozioni e i saldi. O approfittando della Carta Fedeltà (White Sephora o Black Sephora).
Certo, qualche sconticino fuori periodo saldi e qualche promozione mirata durante tutto l’anno sarebbe l’ideale. ^__^

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Bonissimo

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L’hai provato di recente?

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l’ho sentito ad un’amica ed è stupendo
non vedo l’ora di comprarlo
kiss forty

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Poi, se ti va, facci avere il tuo parere sulla fragranza.
😉

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