About
Inside the Beauty Case vuole essere un ritrovo per tutte le appassionate di cosmesi e dintorni e per chi è alla ricerca di informazioni, curiosità, notizie, opinioni e dritte su prodotti e marchi del settore. Dal trucco alla cura del corpo, dai trattamenti per il viso e la pelle in generale alle novità in fatto di styling dai prodotti per il bagno a quelli per la doccia, passando per fragranze, profumi e, perchè no, sfiziosità varie in tema di bellezza e benessere. Perchè coccolarsi, in fondo, è una necessità più che un capriccio quando si tratta di prendersi cura si sè.
Inside the Beauty Case è, come dice il nome stesso, ciò che si ha nel beauty case. E’, cioè, uno sguardo al mondo della cosmesi femminile che più ci appartiene attraverso recensioni, consigli, novità, discussioni ed informazioni su tutto ciò che riguarda cosmetici, trucchi e body care.
Inside the Beauty Case nasce da un’idea di Annarita Zito, giornalista e communication specialist, che da anni opera nel mondo della comunicazione anche in ambito web & new media, oltre che esperta di Best Customer Experience a livello internazionale. Amministratrice e capo redattrice del blog, Annarita svolge qui le mansioni di web content editor & manager e di grafica. La stessa si è occupata di cosmesi (ma non solo) per alcuni siti e portali web quali DonnaOggi, RagazziOggi, BimbiOggi, UomoOggi.
Inside the Beauty Case tratta temi, brand e prodotti con estrema professionalità ed obiettività, oltre che con lucidità di giudizio e senza alcuno scopo di lucro. Chi lavora al blog, infatti, non riceve alcun compenso da parte delle aziende del settore di cui si parla in questo spazio web. Tematiche ed oggetti di discussione sono scelti a discrezione di chi amministra il blog, soprattutto sulla base delle proposte delle utenti e dei collaboratori.
Inside the Beauty Case propone recensioni di prodotti basate su una reale ed effettiva esperienza diretta di chi le scrive e pubblica (e, quindi, innanzittutto sul product test).
Inside the Beauty Case, nella persona della sua amministratrice, detiene diritti di ideazione e/o possesso e/o utilizzo di testi ed immagini presenti nel blog, laddove non diversamente segnalato. Per qualsiasi dubbio in merito, è possibile contattarci privatamente.
Inside the Beauty Case è uno spazio aperto alla collaborazione. Chiunque è interessato, quindi, può non solo interagire con noi e gli altri utenti attraverso i commenti ai post, ma anche inviandoci opinioni, informazioni e recensioni che vorrebbe vedere pubblicati sul sito. Siamo a disposizione anche di uffici stampa e di agenzie di comunicazione e pubbliche relazioni che lavorano per le aziende del settore cosmetico, qualora volessero inviarci materiale stampa da pubblicare. Per mettersi in contatto con noi basta andare alla pagina Contatti.
Inside the Beauty Case è anche su Facebook e Twitter.
Buon blog a tutte!!!