Inside the Beauty Case

Essence, da aprile grandi novità: si inizia dalle labbra

Posted on: 5 marzo 2011

In vista della primavera, Essence riparte con un’esplosione di colori: una vasta selezione di prodotti “permanent” innovativi ti aspetta a partire da aprile 2011.

Fatti conquistare dai meravigliosi stili e dai mitici look del marchio tedesco: c’è n’è per tutti i gusti e per tutte le esigenze. E noi vogliamo cominciare dalle proposte LABBRA

 

novità primavera essence 1

ESSENCE - Nuovi Prodotti Permanenti Primavera 2011 (ADV)

 

Stay With Me
Lipgloss lunga durata
Il nome dice già tutto: se lo provi una volta, non lo lasci più! Ha una texture intensa meravigliosamente cremosa e duratura che non lascia quell’indesiderato effetto appiccicoso sulle labbra. La speciale forma dell’applicatore permette un’applicazione precisa e senza sbavature.
Colori:
Me & My Icecream
Candy Bar
I Like Cotton Candy
Kiss Kiss Kiss
My Favourite Milkshake
Trendsetter
Berry Me!

 

novità primavera essence 2

ESSENCE - Stay With Me Lipgloss Spring 2011

 

Caring Lipbalm
Balsamo per labbra
Pratici, curativi, adorabili! i quattro nuovi balsamo per le labbra non dovrebbero mancare in nessuna beauty bag! sono proposti in quattro adorabili confezioni colorate dedicate ad altrettanti stati d’animo – “hoping”, “dreaming”, “laughing” e “loving” – ciascuno di un colore e di una fragranza diversi! arrendetevi, sarà difficile scegliere! regalano tutti una lunga coccola di piacere alle tue labbra!
Colori:
Loving
Hoping
Dreaming
Laughing

 

novità primavera essence 3

ESSENCE - Caring Lipbalm Spring 2011

 

Mini Lipgloss Sets
Kit mini lucidalabbra
Due pratici e coloratissimi kit formato tascabile con 3 piccoli gloss ciascuno.
Combinazioni:
Devils Love & Kisses
Angel’s Kisses in Heaven

 

novità primavera essence 4

ESSENCE - Mini Lipgloss Sets Spring 2011

 

XXXL Shine Lipgloss
Lucidalabbra
Nuova brillantissima tonalità per l’ormai noto range di gloss XXXL di Essence. Si allarga, quindi, la famiglia degli shiny gloss del brand, che ora propone questo nuovo lucidalabbra arricchito da Vitamina E. L’11esimo della serie.
Colori:
Wanted

 

novità primavera essence 5

ESSENCE - XXXL Shine Lipgloss Spring 2011

 

Lipstick
Rossetto
Delicato, seducente ed incredibilmente cremodo: il famoso rossetto Essence è ora disponibile in quattro nuovissime nuance super primaverili e con un nuovo packaging dello stesso colore del prodotto.
Quattro tonalità di tendenza che vanno ad aggiungersi alle 12 già esistenti.
Colori:
In the Nude
All About Cupcake
Honey Bee
Coralize Me!

 

novità primavera essence 6

ESSENCE - Lipstick Spring 2011

 

Lipliner
Matita contorno labbra
Un albicocca pastello davvero trendy per la nuova matita per labbra di Essence a lunga tenuta. Con questa, le tonalità dei lipliner del marchion teutonico diventano otto.
Colori:
Nude Coral

 

novità primavera essence 7

ESSENCE - Lipliner Spring 2011

 

Glossy Lipbalm
Balsamo lucidalabbra
Da quattro i glossy balm da labbra di Essence diventano ora cinque, con la nuova proposta al melone nel pratico mini tubetto da portare sempre con sè.
Colori:
Juicy Melon

 

novità primavera essence 8

ESSENCE - Glossy Lipbalm Spring 2011

 

19 Risposte to "Essence, da aprile grandi novità: si inizia dalle labbra"

Con la Essence ho un costante rapporto di amore e odio.
Amore per la varietà dei prodotti, i prezzi e la qualità
Odio perché alcuni dei prodotti di qualità non ne hanno, non che a un costo così moderato ci si possa aspettare miracoli, me ne rendo conto.

Questi nuovi prodotti per le labbra mi arriveranno certamente tra le mani, sono colori che io uso molto e quel XXXL argento sembra davvero bello in fotografia.

"Mi piace"

Sì, in effetti uno deve sempre considerare il prezzo. Io, ad esempio, pretendo molto di più da marchi che, non so, un eyeliner me lo vendono a 15 euro piuttosto che chi me lo vende a 2 euro.
Comunque la Essence non è affatto male come qualità, almeno per certi prodotti. Io quando vivevo nei Paesi Bassi compravo spesso gli ombretti (soprattutto le palettine a più colori o i duo shine), gli smalti (taaaaaaaanti e colori stupendi!) e i glossy lipbalm e mi sono trovata bene. Pagavo pochissimissimo e, ad esempio, quando nello stesso store ho provato a comprare qualcosa di altre marche (che però qui in Italia non abbiamo, L’Oreal a Parte), pagavo decisamente di più e non sempre la qualità era superiore.
Poi Essenze punta molto sull’estetica e l’originalità e punta a un pubblico di ragazze giovanissime, oltre che di 20enni e 30enni, quindi “calibra” prezzi e prodotti anche in base a quel target. E’ proprio una “filosofia” di marketing di Cosnova, che distribuisce anche Catrice, come sai.
Tanto chi è più “navigato” in fatto di make up sa scegliere cosa prendere a seconda del tipo di prodotto che cerca. Ad esempio, io per la cipria opterei per altro, ma per un ombretto Essence sarebbe un’ottima soluzione.

"Mi piace"

A breve continuerò la presentazione dei nuovi prodotti. Quando arriverò agli smalti so già che io per prima andrò matta per almeno 2 o 3 prodotti… 🙂

"Mi piace"

Ho parecchi smalti Essence proprio perché con un costo così contenuto posso sbizzarrirmi scegliendo una varietà di colori molto più ampia e sono colori davvero belli.

Ho appena comprato un ombretto nero matte, di una collezione recente (di cui ora non ricordo il nome, tipo Black and White), davvero ottimo, a differenza di altri ombretti non serve scavare con il pennellino per poter avere un po’ di colore sulle palpebre, tanto che potrebbe perfino essere usato come eye liner data persistenza e consistenza.

Bisogna, in effetti, provare un po’ di prodotti per capire quali soddisfano di più e succede di trovarsi con qualcosa di realmente ottimo.
Ho un ombretto Collistar bellissimo che non ha nemmeno un decimo della resa di quello di Essence ed è costato 6 volte di più.

Comunque mi è proprio difficile resistere, ogni volta che metto piede in un’Upim la tappa allo stand Essence è obbligatoria e quasi invariabilmente ne esco avendo comprato qualcosa.

"Mi piace"

Nel 2008 non so nemmeno quanti smalti Essence ho comprato e spendendo una miseria!!!! 🙂
Vorrei provare un Eyeliner in crema, però io già non so sono fan dell’eyeliner tradizionale perchè ho sempre paura o di combinare un pasticcio o di perderci mezz’ora ad occhio (!!!!), figuriamoci cosa sarei capace di combinare (o non combinare) con uno in crema!
Secondo me della linea lips primaverile della Essence devono essere belli i lucidalabbra. Ancora non ho mai provato un gloss di questo marchio, mentre ho 2 glossy lipbalm (niente male, considerando che li avrò pagati tipo 1 euro l’uno o poco più nei Paesi Bassi). 🙂

"Mi piace"

[…] Colorati, trendy e per tutti i gusti e tutte le esigenze. Sono i nuovi prodotti che Essence lancia sul mercato per la stagione primaverile. Tra questi, tantissime proposte per il MAKE UP OCCHI che a partire da aprile (con un leggero “ritardo” rispetto a Germania e UK) entreranno a far parte della linea permamente del marchio tedesco insieme agli altri nuovi prodotti, tra cui quelli per le labbra di cui vi avevamo già parlato qui. […]

"Mi piace"

[…] avevamo già presentato le novità stagionali di Essence in fatto di labbra (qui l’articolo) ed occhi (vai qui), ed è ora giunto il momento di scoprire cos’altro ci […]

"Mi piace"

[…] prodotti make up primaverili permanenti di casa Essence, con le nuove proposte per labbra (leggi qui), unghie, viso (qui l’articolo) e occhi (vai qua), eccoci ad introdurvi le novità della […]

"Mi piace"

[…] up da parte di Essence. Così, dopo avervi presentato i nuovi prodotti permanenti per viso, occhi e labbra e dopo avervi mostrato la nuova linea Sun Club 2011 (vai qui per leggere il post), torniamo ad […]

"Mi piace"

[…] da aprile. Abbiamo già parlato dei lanci dei prodotti permanenti per quanto riguarda make up (labbra, occhi, viso, linea Sun Club) e nail care (unghie), e così oggi tocca alle nuove proposte skin […]

"Mi piace"

[…] del brand si stanno arricchendo dei nuovi prodotti permanent per il trucco solare e per viso, labbra, occhi, unghie, nonché della nuova gamma di cura della pelle my skin e di nail care better than […]

"Mi piace"

ho appena comprato uno dei nuovi rossetti della collezione primaverile della essence! all about cupcake n°53! sono davvero soddisfatta! inizialmente ero orientata sul coralize me ma…troppi brillantini per i miei gusti…ma cmq carino! il cupcake non ne ha, è un rosa delicato, insomma di quei rosa di moda questa primavera-estate. è super idratante e per ora mi sembra abbia una buona tenuta. come sempre con essence ottimo rapporto qualità-prezzo! io lo consiglio, soprattutto alle brune come me!

"Mi piace"

Ciao!
Per prima cosa, grazie di averci rese partecipi del tuo acquisto e di averci lasciato il tuo consiglio.
Com’è come colore sulle labbra quella nuance? Dalle immagini e dagli swatchs che ho visto mi pare un delicato rosa antico medio-chiaro. E’ così?
E’ anche cremoso come rossetto?
A me incuriosiscono un paio di tonalità dello Stay With Me Lipgloss di quei new permanent, solo che al momento sono piena di lucidalabbra (pure troppi), quindi non credo ne acquisterò qualcuno nuovo.

"Mi piace"

Si si! a primo impatto, aprendolo, è proprio un rosa antico! applicandolo sulle labbra da un effetto molto naturale oserei anche un pò vintage, infatti secondo me, si colloca perfettamente tra i nuovi colori della collezione “very vintage” della Pupa!(e il mio scopo era proprio quello di imitare il trucco proposto da Clio x pupa, non so se l’avete visto sul sito).
Inoltre è davvero cremoso e si stende con enorme facilità!non necessita di nessuna base sulle labbra xò se si vuole esaltare ancor di più certo un gloss non guasta!
Un prodotto così completo e facile credo sia l’ideale da portare in borsetta per veloci ritocchi!
Spero vi sia stata utile xkè voi con questi blog lo siete sempre x me!
ciao! 😉

"Mi piace"

Sei stata non utile… DI PIU’!!!
E ti straringrazio per aver condiviso con noi le tue impressioni. Anzi, se in futuro ti andasse di fare qualche review anche breve su altri prodotti sappi che sei la benvenuta! 😉
A proposito di lips make up… Prossimamente credo che proverò uno dei nuovissimi rossetti di MNY Cosmetics, la linea super glamour di Maybelline New York: credo siano allos tesso tempo sia abbastanza cremosi che brillanti come lip color quelli proposti per questa Primavera, quindi spero facciano al caso mio (che comunque solitamente sulle labbra uso i balsami o al massimo i gloss).
Poi facci sapere, se ti va, se ti riesce “l’imitazione” del look very vintage con prodotti di varie marche. A proposito, hai visto – parlando di stile vintage e retrò – la collezione primaverile Très Vichy di Make Up For Ever? https://insidethebeautycase.wordpress.com/2011/03/04/make-up-for-ever-e-tres-vichy/

"Mi piace"

ciao! ho visto la collezione primaverile Très Vichy di Make Up For Ever che mi hai consigliato! ed è stata molto utile! così ho un pò mischiato i due look, usando prodotti di diverse marche (e con costi più contenuti). Il risultato?? VERY VERY VINTAGE!
Di seguito elenco i prodotti che ho usato se qualcuna volesse riproporlo. Li consiglio come acquisto, o se già li avete(anche di altre marche) questi sono insomma gli strumenti indispensabili x questo look!

– ombretto duo 05 “ever glsm” della Essence (da usare il marrone nella piega dell’occhio e il rosa chiaro come punto luce nell’angolo interno)
-ombretto mono 25 “go all girlie” della Essence (per la palpebra mobile)
-eyeliner “precision” black di Rimmel
-mascare “Diva’s Lashes” maxi volume di Pupa
-fard effetto mat 06 “mahogany” delle Deborah
-rossetto 53 “all about cupcake” della Essence
-matita labbra 07 “cute pink” della Essence

Un bacio e buon make up!

"Mi piace"

Ma che braaaaaaavaaaaaaaa!!
Confessa, sei una giovane make up artist ma non ce lo hai detto! 🙂
Complimenti al tuo look (e alla tua creatività), davvero! Sono certa che sarà utile a tante altre girls. Poi quelli che hai usato sono colori che vanno molto questa primavera e saranno di tendenza anche in estate (vedi la collezione estiva di Chanel, ad esempio).
Magari possiamo pubblicare un bel post a tuo nome con i tuoi consigli (mi occuperei io di editarlo utilizzando quanto da te descritto e se hai o ti crei – ci vuole mezzo minuto! – un accont WordPress posso farti risultare come autrice). Sempre che ti vada l’idea. Se hai una foto con questo look vintage sarebbe perfetto! 😉

"Mi piace"

Grazie sei troppo gentile! ma sono un’autodidatta appassionata del make up!
Io cmq non sono molto esperta di word press e cose varie…non so bene cosa sia… 😛
ma se vuoi pubblicarlo tu x me fa pure! mi fido! 😉
per quanto riguarda la foto, quando provai a farmi questo trucco uscii e non lo immortalai, ma posso vedere di rifarlo su un’amica(io m vergogno un pò…)
Ti faccio sapere appena riesco!
grazie ancora!

"Mi piace"

Sì, dai, fammi sapere. E, nel caso, non dovrai preoccuparti per WordPress, perchè comunque impaginerei io il post.
😉

"Mi piace"

Lascia un commento

Inside the Beauty Case – Il blog


Novità, classici, recensioni, opinioni ed informazioni dal mondo della cosmesi femminile

Archivio

Categorie

Autori del blog

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Unisciti a 193 altri iscritti

Diventa fan su Facebook

La fanpage di Inside the Beauty Case su Facebook

Calendario

Attenzione

Questo blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica, pur essendo l'amministratrice dello stesso una giornalista. "Inside the Beauty Case", pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Il blog, inoltre, non è in alcun modo legato ad aziende di cosmesi, per cui ogni contenuto è da ritenersi libero da influenza o legame con attività commerciali di qualsivoglia marchio del settore.

Make Up Awards 2011

Make Up Awards 2011 by MakeUpWorld Italia

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blog360gradi – L’aggregatore di notizie a 360 gradi provenienti dal mondo dei !

intopic.it

Credits

Grafica: Annarita Zito
Tema: Design Disease per WordPress
Gestione Contenuti: Annarita Zito
Impaginazione: Annarita Zito