ghd per Pink is Good, beauty tutorial per una giusta causa
Posted 30 settembre 2016
on:- In: accessori | bellezza | capelli | ghd
- Lascia un commento
Quest’anno, circa 1.7 milioni di donne in tutto il mondo si saranno sentite dire che avevano un tumore al seno.
Questo significa che tre donne ogni minuto devono affrontare un cambiamento radicale di vita e una diagnosi scoraggiante.
A questa prospettiva si aggiungono anche la perdita dei capelli a causa della chemioterapia, con le conseguenze che questo provoca sull’autostima e sulla fiducia della donna. Come se il tumore al seno non fosse già abbastanza.
Per sostenere la Fondazione Umberto Veronesi con il progetto Pink is Good dedicato alla
prevenzione e alla cura del tumore al seno, ghd ha collaborato con donne
che sono state malate di tumore al seno, unitamente a grandi nomi del settore beauty e fashion e alla consulenza di Denise Flett, infermiera specializzata nella cura del tumore al seno.
Questa cooperazione ha dato vita alla guida online unica e innovativa dal titolo “You Are Not Defined By Your Hair” sul sito del marchio.
All’interno della guida vengono proposti consigli di stile per supportare le donne che si stanno riprendendo dopo aver vissuto l’esperienza della perdita dei capelli, tutorial per imparare a coprire interamente la testa con un foulard raccolto in modo glamour anni ‘70 o dare il taglio giusto alla propria parrucca, oltre che suggerimenti per contrastare gli inconvenienti più inaspettati e conseguenti alla perdita dei capelli.
Imparando, ad esempio. a disegnarsi le sopracciglia.
“Dopo aver lavorato nel campo del cancro al seno per oltre 15 anni – spiega Denise Flett – ho assistito alle difficoltà che devono affrontare i pazienti. Spesso l’ansia maggiore relativa al trattamento è la perdita di capelli. Una risorsa che può offrire consigli pratici di esperti è qualcosa andrebbe diretto ai pazienti e colleghi”.
I tutorial ghd You Are Not Defined By Your Hair sono disponibili qui e includono:
CONSIGLI PER LA PARRUCCA
Styling con una parrucca
Zoe Irwin, ghd UK Ambassador
AVVOLGERE
Styling con un foulard
Lily Russo, Fashion Editor
IL LOOK
Sopracciglia e occhi
Sophie Beresiner, Beauty Editor
LA RICRESCITA
Lo styling dopo 6 mesi
Adam Reed, ghd Global Ambassador
ghd ha già raccolto 11 milioni di euro per la ricerca sul tumore al seno a livello globale negli ultimi 12 anni, tramite l’edizione limitata ghd pink.
Quest’anno il brand punta ad arrivare a 12 milioni, donando una somma ai progetti di ricerca contro il cancro al seno per ogni electric pink acquistata.
Rispondi