Sirpea lancia Vegan&Organic, linea biorganica funzionale
Posted 23 settembre 2016
on:- In: bellezza | creme | salute | Vegan&Organic | Viso
- Lascia un commento
Ha debuttato in questo mese di settembre Vegan&Organic, la prima linea cosmetica 100% principi attivi vegetali ed organici certificati biologici di altissima qualità prodotta interamente da Sirpea, azienda leader nello skincare di alta gamma.
La richiesta di prodotti naturali è oggi una tendenza crescente in tutto il mondo. I consumatori sono sempre più attenti nei confronti di ciò che mettono sul proprio corpo, che deve essere efficace, ma anche puro ed innocuo, e stanno prendendo sempre più coscienza dei vantaggi dei cosmetici biorganici.
Comunemente un prodotto per essere definito organico deve contenere una certa percentuale minima di ingredienti naturali e biologici.
Vegan&Organic si impone, invece, di creare i suoi prodotti con obbligatoriamente il 100% di principi attivi esclusivamente biologici e certificati.
Non esiste oggi una legislazione che dia riprova istituzionale su che cosa sia un Cosmetico Naturale ed Organico o Vegano. Sono, dunque, sorte diverse organizzazioni private che hanno deciso come identificare le varie cosmetiche, attribuendone differenze in funzione di certe percentuali di principi attivi presenti nei prodotti.
Per evitare qualsiasi incertezza, Vegan&Organic ha deciso di attuare una scelta estrema realizzando la propria gamma di prodotti seguendo precise linee guida.
Vegan&Organic utilizza il 100% di principi attivi di origine vegetale (non è ammessa neppure la cera d’api) di altissima qualità selezionati attentamente per la loro reale efficacia trattante.
Sono ottenuti per il 100% da coltivazioni organiche certificate, senza l’utilizzo di pesticidi o componenti chimici.
I prodotti sono totalmente privi di qualsiasi ingrediente che possa essere irritante nei confronti della pelle o considerato dannoso (parabeni, olii minerali, siliconi, ecc.).
Vegan&Organic utilizza la classificazione degli ingredienti secondo il biodizionario.
Non è corretto affermare la presenza di un principio attivo se questo non è in percentuale tale da esplicare un’azione trattante efficace sulla pelle.
La linea è studiata affinché i prodotti abbiano contemporaneamente più funzioni trattanti, per poter offrire ai consumatori trattamenti all’avanguardia nel segno della più innovativa cosmetica moderna.
É realizzata totalmente a mano, curando la produzione in modo artigianale, un pezzo alla volta per garantire la massima qualità.
Massimo è il controllo anche sull’impatto ambientale in casa Vegan&Organic. Le confezioni sono esclusivamente riciclabili e le etichette stampate con inchiostri ecologici.
Rispondi