Inside the Beauty Case

Sirpea lancia Vegan&Organic, linea biorganica funzionale

Posted on: 23 settembre 2016

Ha debuttato in questo mese di settembre Vegan&Organic, la prima linea cosmetica 100% principi attivi vegetali ed organici certificati biologici di altissima qualità prodotta interamente da Sirpea, azienda leader nello skincare di alta gamma.

La richiesta di prodotti naturali è oggi una tendenza crescente in tutto il mondo. I consumatori sono sempre più attenti nei confronti di ciò che mettono sul proprio corpo, che deve essere efficace, ma anche puro ed innocuo, e stanno prendendo sempre più coscienza dei vantaggi dei cosmetici biorganici.

 

veganorganic-sirpea-1

 

Comunemente un prodotto per essere definito organico deve contenere una certa percentuale minima di ingredienti naturali e biologici.


Vegan&Organic si impone, invece, di creare i suoi prodotti con obbligatoriamente il 100% di principi attivi esclusivamente biologici e certificati.

Non esiste oggi una legislazione che dia riprova istituzionale su che cosa sia un Cosmetico Naturale ed Organico o Vegano. Sono, dunque, sorte diverse organizzazioni private che hanno deciso come identificare le varie cosmetiche, attribuendone differenze in funzione di certe percentuali di principi attivi presenti nei prodotti.

Per evitare qualsiasi incertezza, Vegan&Organic ha deciso di attuare una scelta estrema realizzando la propria gamma di prodotti seguendo precise linee guida.

 

veganorganic-sirpea-2

 

Vegan&Organic utilizza il 100% di principi attivi di origine vegetale (non è ammessa neppure la cera d’api) di altissima qualità selezionati attentamente per la loro reale efficacia trattante.
Sono ottenuti per il 100% da coltivazioni organiche certificate, senza l’utilizzo di pesticidi o componenti chimici.

I prodotti sono totalmente privi di qualsiasi ingrediente che possa essere irritante nei confronti della pelle o considerato dannoso (parabeni, olii minerali, siliconi, ecc.).

Vegan&Organic utilizza la classificazione degli ingredienti secondo il biodizionario.

 

veganorganic-sirpea-3

 

Non è corretto affermare la presenza di un principio attivo se questo non è in percentuale tale da esplicare un’azione trattante efficace sulla pelle.

La linea è studiata affinché i prodotti abbiano contemporaneamente più funzioni trattanti, per poter offrire ai consumatori trattamenti all’avanguardia nel segno della più innovativa cosmetica moderna.

É realizzata totalmente a mano, curando la produzione in modo artigianale, un pezzo alla volta per garantire la massima qualità.

 

Edelweiss Alpenblume

 

Massimo è il controllo anche sull’impatto ambientale in casa Vegan&Organic. Le confezioni sono esclusivamente riciclabili e le etichette stampate con inchiostri ecologici.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Inside the Beauty Case – Il blog


Novità, classici, recensioni, opinioni ed informazioni dal mondo della cosmesi femminile

Archivio

Categorie

Autori del blog

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 192 follower

Seguici su Twitter

Diventa fan su Facebook

La fanpage di Inside the Beauty Case su Facebook

La fanpage di Inside the Beauty Case su Facebook

Calendario

settembre: 2016
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Attenzione

Questo blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica, pur essendo l'amministratrice dello stesso una giornalista. "Inside the Beauty Case", pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Il blog, inoltre, non è in alcun modo legato ad aziende di cosmesi, per cui ogni contenuto è da ritenersi libero da influenza o legame con attività commerciali di qualsivoglia marchio del settore.

Make Up Awards 2011

Make Up Awards 2011 by MakeUpWorld Italia

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blog360gradi – L’aggregatore di notizie a 360 gradi provenienti dal mondo dei !

intopic.it

Credits

Grafica: Annarita Zito
Tema: Design Disease per WordPress
Gestione Contenuti: Annarita Zito
Impaginazione: Annarita Zito

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: