Inside the Beauty Case

Cosmetici salva-ambiente con L’Occitane e LifeGate

Posted on: 13 novembre 2011

“La bellezza salverà il mondo”, recitava Dostoevskij in una sua celebra frase. E proprio questa citazione è stata d’ispirazione all’omonimo progetto promosso da L’Occitane e LifeGate. L’idea  è semplice quanto efficace: utilizzare i contenitori vuoti dei cosmetici per contribuire alla tutela di  una foresta in Argentina.

 

la bellezza salverà il mondo - l'occitane e lifegate 2

L'OCCITANE - Cofanetto Délice des Fleurs

 

Come?  Dal 1° novembre al 31 dicembre è possibile riconsegnare in tutti i punti vendita L’Occitane i contenitori vuoti, in plastica e vetro, dei propri prodotti di bellezza: creme, profumi, bagnoschiuma ed altro. Tutte le marche sono ben accette.
Per ogni contenitore riconsegnato, il marchio francese, grazie alla collaborazione di LifeGate, donerà 1 € per la tutela di una foresta primaria in Argentina. Un piccolo gesto concreto a favore del pianeta… e dei clienti! Tutti coloro che aderiranno all’iniziativa, infatti, verranno “ricompensati” con un buono sconto di 1€ cumulabile ed utilizzabile da subito in tutte le boutique L’Occitane Italia e con un kit di prodotti in taglia prova in omaggio (clicca sull’immagine in basso per maggiori dettagli).
I contenitori raccolti verranno poi recuperati in collaborazione con i consorzi Corepla e Coreve e avviati al riciclo.
L’iniziativa conferma l’attenzione di L’Occitane e LifeGate a favore dell’ambiente, impegnati nel sensibilizzare i consumatori versi i temi della responsabilità ambientale e del riciclo.

 

la bellezza salverà il mondo - l'occitane e lifegate 1

L'OCCITANE - Iniziativa "La Bellezza salverà il Mondo" (flyer)

 

L’OCCITANE EN PROVENCE è un’azienda socialmente responsabile, impegnata a limitare l’impatto delle sue azioni e dei suoi prodotti sull’ambiente. Dalla produzione all’imballaggio, L’Occitane opera nel più totale rispetto della natura, utilizzando carta e cartone provenienti da fonti sostenibili, prodotti senza cloro, materiali adatti al riciclaggio. Il proposito de L’Occitane è il benessere ed è per questo motivo che s’impegna nel limitare il più possibile l’impatto ambientale delle sue azioni. Rende i suoi prodotti godibili per tutti e l’etichettatura in Braille ne è un brillante esempio.

LIFEGATE, advisor e network di riferimento per lo sviluppo sostenibile, dal 2000 diffonde e promuove attraverso Radio, iMagazine, Portale e social media, un nuovo stile di vita e un modello economico People, Planet e Profit. Inoltre, con la divisione LifeGate EcoPartners offre servizi di consulenza e progetti concreti di sviluppo sostenibile per le aziende, tra cui il progetto Impatto Zero, LifeGate Energy e LifeGate Engineering.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Inside the Beauty Case – Il blog


Novità, classici, recensioni, opinioni ed informazioni dal mondo della cosmesi femminile

Archivio

Categorie

Autori del blog

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 190 follower

Seguici su Twitter

Diventa fan su Facebook

La fanpage di Inside the Beauty Case su Facebook

La fanpage di Inside the Beauty Case su Facebook

Calendario

novembre: 2011
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Attenzione

Questo blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica, pur essendo l'amministratrice dello stesso una giornalista. "Inside the Beauty Case", pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Il blog, inoltre, non è in alcun modo legato ad aziende di cosmesi, per cui ogni contenuto è da ritenersi libero da influenza o legame con attività commerciali di qualsivoglia marchio del settore.

Make Up Awards 2011

Make Up Awards 2011 by MakeUpWorld Italia

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blog360gradi – L’aggregatore di notizie a 360 gradi provenienti dal mondo dei !

intopic.it

Credits

Grafica: Annarita Zito
Tema: Design Disease per WordPress
Gestione Contenuti: Annarita Zito
Impaginazione: Annarita Zito

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: