Revlon Scented, quando lo smalto profuma di… Passione!
Posted 21 giugno 2011
on:- In: make up | mani | Revlon | smalto
- 5 Comments
Lo ammetto. Questa novità dello smalto profumato – che per me va ben oltre una semplice tendenza del 2011 – mi ha preso parecchio. Si potrebbe quasi dire, nello specifico, che ho fatto una sorta di “abbonamento” alla gamma Scented Nail Enamel di Revlon, i nail colors del marchio americano ispirati alla frutta più esotica e che, appena asciutti, sprigionano una piacevole fragranza fruttata che resta intatta per molte ore.
Chi legge spesso questo blog sa che ho avuto modo di provare – e recensire – già due referenze di questa linea: Coconut Crush, lo smalto al colore e al profumo di cocco, e Peach Smoothie, il nail polish che sa di pesca e che colora le unghie di una nuance secondo me perfetta se si ha un incarnato scuro o se ci si è già abbronzate. Entrambe le versioni mi hanno pienamente convinta e così ho deciso di provarne una terza (sono OTTO in tutto le tonalità/profumazioni arrivate in Italia).
Gli smalti sono da sempre una mia grande passione, e chiunque mi conosce almeno un po’ non si meraviglia di certo nel vedermi cambiare spesso il colore sulle unghie. E con Passion Fruit – la versione di Scented Nail Enamel di cui voglio parlarvi oggi – ho trovato non solo una fragranza esotica e veramente buona, ma anche una colorazione che letteralmente adoro. Sarà che quest’anno più che mai apprezzo le tonalità del viola e del lilla, ma il colore che lo smalto Revlon al frutto della passione dà alle mie unghie è praticamente perfetto rispetto a quello che speravo.
Scented Nail Enamel Passion Fruit, come anche le altre versioni Fruitful Temptations, sfrutta un’esclusiva formula – lo speciale Complesso Seta-Silicone – che rende le unghie super levigate. Lo smalto risulta brillante e perfettamente distribuito, il prodotto resta omogeneo e l’unghia non perde in resistenza ed elasticità (anzi!).
L’aggiunta di un top coat non è sconsigliata, ma tenete presente che, qualora decidiate di usarne uno, la profumazione dello smalto ne risentirà almeno in parte.
Il profumo resta piuttosto forte sulle unghie per almeno 12/14 ore piene, poi va pian piano via (ma lo sentirete per le prime 24 ore). Ottima la qualità: lunga tenuta e asciugatura rapidissima, anche con due passate dello smalto (cosa che consiglio, sebbene il colore di questo smalto sia così pieno che anche un solo layer dà già un’ottimo risultato e non lascia striatura o altri fastidiosi “disturbi” di stesura o colore).
Applicazione veloce e pratica grazie al comodo pennellino.
Prodotto consigliato a chi ama anche per le proprie mani un look trendy e glamour, ma anche seducente e simpatico al tempo stesso.

REVLON - Scented Nail Enamel Passion Fruit (indicazione di codice e nome della nuance sul tappo del flacone)
Voto: 10-/10.
5 Risposte a "Revlon Scented, quando lo smalto profuma di… Passione!"

[…] tutti i nuovi colori degli Scented Nail Enamel, smalti profumati al cocco, papaya, mango, passion fruit e pesca, naturalmente in abbinamento ai differenti abiti che hanno animato queste […]
"Mi piace""Mi piace"


[…] Revlon Scente Nail Enamel. Pesca (vai qua per la recensione), mango, papaya, passion fuit (leggi la review), cocco (recensito qui) e tanti altri profumi insieme ai nuovissimi smalti Top Speed, coloreranno […]
"Mi piace""Mi piace"


[…] un’originale proposta in otto divertenti colori che una volta asciutti sprigionano delicati aromi fruttati. REVLON – Jessica Alba (testimonial campagna Revlon Top Speed Fast Dry Nail Enamel – […]
"Mi piace""Mi piace"

23 giugno 2011 a 15:52
L’ho preso anche io da poco questo colore ed è proprio bello, e poi il profuma dura veramente più di quanto mi aspettassi *.*. Della collezione ho anche Mad About Mango ed è magnifico… Adesso nella mia lista desideri c’è anche il Peach Smoothy 😛
"Mi piace""Mi piace"
23 giugno 2011 a 19:31
Peach Smoothie te lo consiglio. Tra l’altro, l’ho recensito qui: https://insidethebeautycase.wordpress.com/2011/04/22/peach-smoothie-profumo-di-pesca-sulle-tue-unghie/
Mad About Mango ce l’ho anche io, però l’ho dimenticato in Italia quando mi sono ritrasferita all’estero 2 mesi fa. E purtroppo ancora non avevo fatto in tempo a provarlo, come anche il resto della collezione. Uffiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
"Mi piace""Mi piace"