Inside the Beauty Case

Il Lissage Brasiliano, chez Jean Louis David

Posted on: 24 maggio 2011

Il 90% delle donne è scontento dei propri capelli. Forte del suo savoir faire e di una domanda sempre crescente, Jean Louis David mette la sua expertise al servizio di una tecnica esclusiva.
Volumi eccessivi, lunghezze sciupate, ricci non strutturati: con l’arrivo del lissage brasiliano i capelli debordanti rientrano nei ranghi!
Con un prodotto senza alcuna traccia di formaldeide, un prodotto organico al 100%, composto da un pool di infusi botanici, di estratti di frutta (fragola, kiwi, arancio, limone), di proteine di cheratina, la tecnica di lissaggio brasiliano Jean Louis David produce un risultato incredibile, di estrema dolcezza, mentre rinforza l’impermealizzazione del capello e lo protegge contro le aggressioni esterne come l’inquinamento, la secchezza, il freddo eccessivo.

lissage brasiliano jld 1

JEAN LOUIS DAVID - Lissage Brasiliano (ADV con modella)

Il lissaggio brasiliano è diventato una vera e propria alternativa alla stiratura classica.
A differenza dei prodotti liscianti tradizionali, che cambiano in modo permanente la struttura molecolare del capello e provocano una disidratazione che lo rende fragile, il trattamento alla cheratina liscia il capello mentre lo rinforza e lo rende estremamente brillante. Per questo motivo si adatta perfettamente a tutte le donne con capelli colorati o resi fragili da altri trattamenti.

La tecnica è semplice. Il prodotto si applica sui capelli lavati e asciugati all’80%. Senza tempi di posa e senza sciacquare i capelli, si procede ad asciugarli completamente, e quindi si lavorano con piastre di ceramica concepite specificamente  per questo tipo di servizio, esclusive per i saloni Jean Louis David.
L’azione del calore fissa i componenti e sigilla la cheratina all’interno della fibra capillare.
Dimenticate i ricci indomabili! Il risultato è evidente: i capelli sono super lisci, incredibilmente morbidi, brillanti e profondamente rinforzati.

lissage brasiliano jld 2

JEAN LOUIS DAVID - Kit Lissage ispirato al Lissaggio Brasiliano

Il lissaggio brasiliano agisce come un soin lisciante alla cheratina ed è adatto ad ogni tipo di capelli: ricci, boccoli, o semplicemente mossi, anche se sono colorati o con mèches.
Lisciata, rigenerata, abbellita, la capigliatura beneficia di questo soin esclusivo Jean Louis David, in tutta sicurezza e per una durata di circa 3 mesi.

16 Risposte to "Il Lissage Brasiliano, chez Jean Louis David"

Ciao,
io l’ho provata la scorsa settimana e devo dire che il risultato almeno su di me non è stato esattamente come pubblicizzato…
Nei prossimi giorni probabilmente scriverò una recensione sul mio blog, se interessa…

Mi piace

Sì che mi e ci interessa, Pam. Quindi poi segnalaci pure la tua recensione: la leggeremo volentieri!
🙂
Ma tu hai usato il kit fai da te che dovrebbe far durare il lissaggio fino a 3 settimane? E che piastre hai usato?

Mi piace

Ciao
io non ho usato il kit, sono andata in un salone JLD dove c’era una locandina appesa che parlava di trattamento lisciante brasiliano alla cheratina senza formaldeide. Oltretutto, ho cercato su internet e nessuno ne parla, nemmeno sul sito ufficiale c’è scritto niente, anche se quelle del salone sostenevano che li stanno facendo da 2 mesi. La procedura è stata questa: mi hanno fatto uno shampoo per preparare il capello, hanno asciugato bene, poi hanno applicato il prodotto e infine mi hanno asciugato con il phon ad aria fredda e lisciato con una piastra a 235°. In quel momento tutto ok, poi però ogni mattina dovevo usare la mia piastra per lisciarli perchè prendevano delle strane pieghe durante la notte e ora ce li ho praticamente come prima di andare lì. Promettevano di togliere il crespo e le onde e di ristrutturare il capello, ma io non ho avuto risultati evidenti a riguardo. Come se non bastasse ho dovuto spendere altre 15,50 euro di shampoo specifico (che di specifico ha ben poco…). Comunque appena riesco scrivo una recensione più approfondita!!

Mi piace

Innanzitutto grazie della spiegazione Pamela.
Che io sappia, il lissaggio brasiliano è arrivato nei saloni JLD solo moooolto di recente. Anzi, a quanto pare sarebbe dovuta partire come iniziativa proprio in questo periodo, ma, come ho scritto ieri qui nei commenti, pare vi sia stato un problema di fornitura, per cui il tutto è rimandato. Di conseguenza, mi pare strano che già qualche tempo fa nel salone dove ti sei recata abbiano fatto questo trattamento.
Se vuoi, provo a chiedere lumi ai diretti interessati. Fammi sapere.

Mi piace

Ho già sentito il distributore italiano e gli ho spiegato tutto per email. Mi hanno anche inviato un altro shampoo (perchè il mio è pieno di sodio e solfati (SLS) anche se a voce mi avevano garantito che ne aveva in basse quantità…) e ora devo provarlo e vedere se migliora, ma ormai non ci spero più di tanto…
Credo che quello che dici tu sia un altro tipo di trattamento, (il mio si fa in salone e i prodotti utilizzati non sono JLD) anche quello però non l’ho mai visto…

Mi piace

Se i prodotti utilizzati non sono JLD allora non si tratta di lissaggio brasiliano targato Jean Louis David. Anche se a questo punto mi chiedo perchè aprirsi un salone JLD per poi utilizzare ben altri marchi.
Misteri…!

Mi piace

UPDATE! IMPORTANT!!!!
Ci ha contatti l’Ufficio Stampa italiano di Jean Louis David informandoci che, stando alle news ricevute dal Master Franchisor del marchio, sono sorti dei problemi da parte del fornitore del liquido usato nel lissage brasiliano.
Per cui per il momento è tutto in stand-by.
Speriamo di potervi dare presto buone nuove in tal senso, comunque.

Mi piace

Il lissage alla cheratina non e in commercio solo nei JLD io lo fatto nel salone franck provost di le gru e devo dire che e favoloso. Secondo me siccome e una nuova innovazione bisogna trovare il parruchiere che te lo fa impeccabile. Cmq io sono contentissima spero che vi troviate anche voi bene.

Mi piace

Ciao Lisa!
Ti ringrazio di averci dato il tuo parere. Tra l’altro, penso che la tua informazione possa essere utile a chi, ad esempio, abita dalle tue parti o comunque ha vicino un salone Provost.
Per quanto riguarda il lissage brasiliano, sì, hai ragione, non è un’opzione che vale solo nei saloni JLD (come la tua esperienza dimostra), però qui si parlava di questo marchio, per quello cercavo di capire meglio quanto ci ha gentilmente raccontato Pam.
🙂

Mi piace

Ciao Lisa,
anche io l’anno scorso ho fatto un trattamento alla cheratina (senza formaldeide) che era a dir poco favoloso: ho avuto i capelli liscissimi, non appesantiti e veramente ristrutturati (intendo senza neanche una doppia punta) per 4 mesi. Poi ho avuto la pessima idea di rifarlo (lo stesso identico trattamento, nello stesso salone!!) ed ho rovinato i capelli.
Se vuoi leggere la mia esperienza (che sia ben chiaro, potrebbe non essere uguale alla tua!!), anche solo per farti un’idea, questo è il link dell’articolo sul mio blog http://www.fpx.it/pam/2011/03/trattamenti-liscianti-alla-cheratina-efficaci-o-fregature/
(scusa Annarita se mi faccio un pò di pubblicità, ma penso che possa essere utile 🙂 altrimenti puoi cancellare il link)

Mi piace

Figurati Pam, nessun problema. Ti “ospito” volentieri.
🙂

Mi piace

Ho appena pubblicato l’articolo sul trattamento lisciante alla cheratina di JLD come vi avevo promesso ormai un mese fa. Scusate il ritardo, ma tra viaggio e impegni di lavoro ho avuto poco tempo per scrivere sul mio blog…
Questo il link: http://www.fpx.it/pam/2011/06/recensione-trattamento-lisciante-brasiliano-alla-cheratina-fatto-da-jean-louis-david/

Mi piace

Usate prodotti Artistry, non sono testati su animali, sono privi da ogni ingrediente cancerogeno e allergenico. Andrete sul sicuro.

Mi piace

Ciao!
Ti va di parlarci della tua esprienza con i prodotti di questo marchio?

Mi piace

Ciao ragazze ma dove posso comprare questo kit?! Solo nei saloni?!

Mi piace

Rispondi

Inside the Beauty Case – Il blog


Novità, classici, recensioni, opinioni ed informazioni dal mondo della cosmesi femminile

Archivio

Categorie

Autori del blog

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 191 follower

Seguici su Twitter

Diventa fan su Facebook

La fanpage di Inside the Beauty Case su Facebook

Calendario

maggio: 2011
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Attenzione

Questo blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica, pur essendo l'amministratrice dello stesso una giornalista. "Inside the Beauty Case", pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Il blog, inoltre, non è in alcun modo legato ad aziende di cosmesi, per cui ogni contenuto è da ritenersi libero da influenza o legame con attività commerciali di qualsivoglia marchio del settore.

Make Up Awards 2011

Make Up Awards 2011 by MakeUpWorld Italia

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blog360gradi – L’aggregatore di notizie a 360 gradi provenienti dal mondo dei !

intopic.it

Credits

Grafica: Annarita Zito
Tema: Design Disease per WordPress
Gestione Contenuti: Annarita Zito
Impaginazione: Annarita Zito

