Inside the Beauty Case

Peach Smoothie, profumo di pesca sulle tue unghie

Posted on: 22 aprile 2011

Questo è già il secondo smalto della gamma che provo. Sto parlando di Peach Smoothie, una delle tonalità “aromatizzate” che fa parte della linea Scented Nail Enamel arrivata in Italia qualche settimana fa a firma Revlon e al centro di vari eventi esclusivi in giro per il Belpaese. Vi avevo già detto le mie impressioni sulla versione Coconut Crush (al cocco) e ora continuo con le nuances tenui con quella al colore – e al profumo – di pesca.

REVLON - Scented Nail Enamel Peach Smoothie (prodotto chiuso)

Un colore molto chiaro e delicato – ma davvero bello e raffinato – che sicuramente risalta su mani abbronzate o comunque su una pelle scura rispetto alla mia in inverno, per cui senza dubbio il risultato finale che potrò ammirare sarà decisamente migliore in estate. Devo dire, comunque, che per una manicure da nude look – tendenza di questi mesi per quanto riguarda il make up – questo smalto è a dir poco perfetto. Magari abbinandolo al Colorburst Lipstick tonalità Blush e/o al Colorburst LipGloss tonalità Rosegold sulle labbra.

Il profumo si sente eccome. Già mentre si procede con la prima passata di smalto. Ma è una volta asciugato il secondo strato (consigliato per avere un risultato impeccabile, anche se ancora una volta lo smalto Revlon dimostra di essere uniforme ed intenso anche con un layer soltanto, se ben steso) che la delicata fragranza di pesca si sente appieno. Una fragranza molto piacevole che resta per circa 12 – 14 ore, per poi svanire gradualmente.

Colore e tenuta del prodotto, però, restano perfetti a lungo. Oltre ad asciugarsi decisamente in poco tempo (1 minuto circa), infatti, questo smalto è davvero long lasting e non è neppure facile da scheggiarsi. L’applicazione, al contrario, è semplice e particolamente rapida, il che rende ancora più piacevole indossare uno smalto così particolare – colorato e profumato insieme – anche quando si va piuttosto di fretta.

peach smoothie revlon scented nail enamel 2

REVLON - Scented Nail Enamel Peach Smoothie (prodotto aperto)

Il prodotto si presenta subito denso – anche questo aiuta non poco ai fini di un’asciugatura rapida – e uniforma la superficie dell’unghia istantaneamente. Nessun problema di imperfezioni (bollicine d’aria, striature una volta asciugato lo smalto, fastidiosi segni, ecc.) ravvisato nonostante diverse applicazioni.

Revlon Scented Nail Enamel Peach Smoothie, nonostante il colore molto chiaro, si è rivelato anche piuttosto brillante, seppur in maniera lieve (purtroppo dalle foto non si vede, anche perchè l’effetto è più evidente in presenza di molta luce). Il che ne esalta il risultato finale sull’unghia.

peach smoothie revlon scented nail enamel 3

REVLON - Scented Nail Enamel Peach Smoothie (prodotto applicato sulle unghie con doppio strato)

Voto: 8+/10.

8 Risposte to "Peach Smoothie, profumo di pesca sulle tue unghie"

sarà che mi sto fissando (anche) sul color pesca, ma mi piace assai! 😀

"Mi piace"

Ti garantisco che è una bella tonalità. Purtroppo la mia fotocamera digitale che sta per spirare non può fare foto che rendano davvero, ma come smalto merita. Ed è di ottima qualità, sia a livello dis tesura che di tenuta.
Ora spero di riuscire a provare anche qualche colore più scuro o “vivace” della gamma Scented. Nel caso, ne parlerò volontieri.

"Mi piace"

Il colore sembra favoloso ma… come si fa a mettere il profumo in uno smalto??? Come si fa a cucinare con sulle mani uno smalto profumato? Quelli della Revlon ci pensano che le donne fanno i lavori in casa e che il mix di certi profumi può risultare disgustoso?

"Mi piace"

Rosanna, come ho scritto nella recensione, la produmazione dello smalto è delicata. E per nulla fastidiosa, anzi. Inoltre, non è certo come odorare una boccetta di profumo! Oltre al fatto che la profumazione si sente (e non certo a distanza) solo per mezza giornata o poco più.
Ti assicuro che non vi è nulla di disgustoso. Al contrario, la trovo un’idea carina ed un vezzo piacevole.

"Mi piace"

[…] Revlon: dalla nuova gamma degli Scented Nail Enamels – da noi anche recensiti gia’ in due occasioni – al profumo di papaya, cocco, pesca, mango e frutto della passione ai grigi, fango, verde […]

"Mi piace"

[…] Coconut Crush, lo smalto al colore e al profumo di cocco, e Smoothie Peach, il nail polish che sa di pesca e che colora le unghie di una nuance secondo me perfetta se si ha un incarnato scuro o se ci si è […]

"Mi piace"

[…] i nuovi colori degli Scented Nail Enamel, smalti profumati al cocco, papaya, mango, passion fruit e pesca, naturalmente in abbinamento ai differenti abiti che hanno animato queste […]

"Mi piace"

[…] che vorranno provare i nuovissimi e profumatissimi smalti Revlon Scente Nail Enamel. Pesca (vai qua per la recensione), mango, papaya, passion fuit (leggi la review), cocco (recensito qui) e tanti […]

"Mi piace"

Lascia un commento

Inside the Beauty Case – Il blog


Novità, classici, recensioni, opinioni ed informazioni dal mondo della cosmesi femminile

Archivio

Categorie

Autori del blog

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Unisciti a 193 altri iscritti

Diventa fan su Facebook

La fanpage di Inside the Beauty Case su Facebook

Calendario

aprile: 2011
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Attenzione

Questo blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica, pur essendo l'amministratrice dello stesso una giornalista. "Inside the Beauty Case", pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Il blog, inoltre, non è in alcun modo legato ad aziende di cosmesi, per cui ogni contenuto è da ritenersi libero da influenza o legame con attività commerciali di qualsivoglia marchio del settore.

Make Up Awards 2011

Make Up Awards 2011 by MakeUpWorld Italia

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blog360gradi – L’aggregatore di notizie a 360 gradi provenienti dal mondo dei !

intopic.it

Credits

Grafica: Annarita Zito
Tema: Design Disease per WordPress
Gestione Contenuti: Annarita Zito
Impaginazione: Annarita Zito