Inside the Beauty Case

Darphin Skin Mat, parola d’ordine: opacizzare

Posted on: 21 aprile 2011

Da due mesi sto utilizzando un’accoppiata di prodotti che, visti i risultati positivi già dopo le prime due settimane di uso costante, vorrei consigliare a chi, come me, ha la pelle grassa ed è alla ricerca di un ottimo riequilibrante da usare dopo il detergente ed anche di una lozione per il viso da utilizzare in generale dopo la pulizia che sia sebo assorbente.
I prodotti di cui parlo fanno parte della linea Skin Mat di Daphin. Si tratta di una gamma del marchio appartenente a The Estèe Lauder Companies Inc. specifica per pelli miste e grasse con il problema dell’eccesso di sebo. Come si capisce già dal nome della gamma in questione, stiamo parlando di due proposte di skincare adatte particolarmente a chi vuole ridurre drasticamente il fastidioso effetto lucido tipico della pelle “oliosa”, così da dare, al contrario, un effetto opacizzante al proprio viso che duri diverse ore, possibilmente per gran parte della giornata.

darphin linea skin mat 1

DARPHIN - Skin Mat Sérum Equilibrant e Skin Mat Fluide Matifiant (packaging esterno)

Sérum Equilibrant e Fluide Matifiant, le due referenze Darphin di cui stiamo parlando, sono un’ottima soluzione in questo senso e, tra i tanti aspetti positivi dei due prodotti, vi è il fatto che basta una dose minima per avere ogni volta una pelle che si mantiene detersa in profondità e che sia liscia ed idratata senza dover ricorrere a creme troppo ricche. L’importante è essere sempre costanti nell’utilizzo dei prodotti stessi, che vanno applicati sul viso quotidianamente.

Se opacizzare è il vostro imperativo, le parole d’ordine sono, allora, Skin Mat Siero Equilibrante e Skin Mat Fluido Opacizzante di Darphin.
La linea Skin Mat del marchio Darphin – che in Italia è parte integrante di Estèe Lauder Srl – comprende anche un terzo prodotto, Soin d’Arôme au Niaouli, da utilizzare la sera prima della crema o del fluido opacizzante.
Aiutando ad assorbire gli eccessi di sebo, diminuendo l’aspetto dei pori e affinando la grana della pelle – senza, però, seccarla – i prodotti di questa linea sono l’ideale per le pelli miste e grasse che presentano luminosità e pori dilatati. E già dopo 8 settimane di utilizzo posso dirlo in prima persona, avendo beneficiato dei primi risultati a meno di un mese dall’inizio del trattamento.

darphin linea skin mat 2

DARPHIN - Skin Mat Sérum Equilibrant e Skin Mat Fluide Matifiant

Utilizzo sia il siero che il fluido ogni giorno, insieme. Prima l’uno – come post-detersione mattutina del viso – e poi l’altro. Il primo uniforma e leviga la pelle, lasciandola pulita e riducendo il sebo in eccesso. Nonostante non sia un prodotto eslofiante, lascia la pelle liscia a lungo. Il secondo, dalla texture molto leggera, idrata la mia pelle lasciandola libera di respirare e, soprattutto, non creando quel fastidioso effetto lucido che normalmente avrei nella “classica” zona T già poco dopo essermi lavata la faccia e aver messo la crema.
Ho notato, inoltre, soprattutto col il passare del tempo (e, quindi, con l’uso costante dei due prodotti) che la pelle del mio viso risultava sempre più luminosa e quasi rilassata, come se avesse ritrovato lo splendore dei tempi migliori. Oltre ad essere di un colorito opaco e più uniforme.

darphin linea skin mat 3

DARPHIN - Skin Mat Sérum Equilibrant

Il Sérum Equilibrant di Darphin dà risultati soddisfacenti non solo per quanto concerne l’eccesso di sebo, aiutando l’epidermide a ritrovare il suo equilibrio, ma anche nella riduzione della comparsa dei pori dilatati.
Va applicato ogni mattina: 3 gocce su viso e collo perfettamente detersi con sfioramenti ascendenti dalla zona mediana del viso verso l’esterno. Completare il trattamento con il Fluide Matifiant, dalla formula leggera ed oil free. Ne basta una piccola quantità su viso, collo e décolleté. E lascia sul viso (e sulle mani) una deliziosa e delicata fragranza, il che rappresenta, a mio parere, un ulteriore punto a suo favore.
Prima del siero, per detergere il viso, chi la pelle mista o grassa può utilizzare il Gel Mousse Purifiant.

darphin linea skin mat 4

DARPHIN - Skin Mat Fluide Matifiant

I prodotti Darphin sono in vendita in Italia in farmacia. Per conoscere quella più vicino a voi utilizzate l’elenco del menu a tendina dello store locator.

darphin linea skin mat 5

DARPHIN - Skin Mat Fluide Matifiant (prodotto aperto)

Voto: 9/10.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Inside the Beauty Case – Il blog


Novità, classici, recensioni, opinioni ed informazioni dal mondo della cosmesi femminile

Archivio

Categorie

Autori del blog

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 190 follower

Seguici su Twitter

Diventa fan su Facebook

La fanpage di Inside the Beauty Case su Facebook

La fanpage di Inside the Beauty Case su Facebook

Calendario

aprile: 2011
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Attenzione

Questo blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica, pur essendo l'amministratrice dello stesso una giornalista. "Inside the Beauty Case", pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Il blog, inoltre, non è in alcun modo legato ad aziende di cosmesi, per cui ogni contenuto è da ritenersi libero da influenza o legame con attività commerciali di qualsivoglia marchio del settore.

Make Up Awards 2011

Make Up Awards 2011 by MakeUpWorld Italia

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blog360gradi – L’aggregatore di notizie a 360 gradi provenienti dal mondo dei !

intopic.it

Credits

Grafica: Annarita Zito
Tema: Design Disease per WordPress
Gestione Contenuti: Annarita Zito
Impaginazione: Annarita Zito

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: