Inside the Beauty Case

Poudre Mate Refiner di Skeen+, addio effetto lucido

Posted on: 13 aprile 2011

In questo periodo sto usando un prodotto del marchio Skeen+ che mi sento di consigliare a chi, come me, ha la pelle grassa. Si chiama Poudre Mate Refiner/Refining Matt Powder ed è una particolare una polvere che si trasforma, sulla pelle, in una crema dalla texture morbida e ultra fresca. La sua struttura in polvere, senza ingredienti grassi, lascia la pelle perfetta per diverse ore senza quel fastidioso effetto lucido (in particolare nella cosiddetta “zona T”) tipico di chi ha la pelle grassa o anche mista.

 

skeen+ poudre mate refiner della linea skeen solutions 1

SKEEN+ - Refining Matt Powder (ADV prodotto)

 

Ho iniziato ad utilizzare Poudre Mate Refiner un paio di mesi fa e ne sono rimasta piacevolmente colpita, dato che davvero pochissimi prodotti funzionano da sebo assorbenti per la pelle grassa anche dopo le primissime ore. Non posso, quindi, che fare una recensione positiva di questo prodotto di un brand ancora poco conosciuto nel nostro Paese (e che inizialmente era nato soprattutto come produttore di prodotti per gli uomini), ma che sta allargando le sue proposte, conquistando più fasce di pubblico e clientela.

Il prodotto in questione fa il suo lavoro quando si tratta di pori e di pelle lucida. Chi ha la pelle grassa sa bene che, a causa del sebo in eccesso dovuta ad una smisurata attività delle ghiandole sebacee, i pori si deformano e si dilatano, la pelle diventa lucida, il micro-relief diventa irregolare ed il colorito si spegne. Questo fenomeno, chiamato iper-seborrea, diventa più intenso la notte, ed è per questo che le imperfezioni sono visibili già dalla mattina, fino ad accentuarsi nell’arco della giornata.

E’ in questi casi che la speciale polvere densa studiata dai laboratori Skeen+ entra in gioco, riducendo al minimo i pori e sviluppando un effetto astringente che ne diminuisce il diametro. In questo modo, con l’uso costante e quotidiano del prodotto, l’azione opacizzante della polvere fa il suo dovere, eliminando gli eccessi di sebo in superficie (grazie soprattutto alla presenza di zinco) e riducendo le imperfezioni della pelle del viso, che viene purificata dagli agenti antisettici e antibatterici presenti nella formula.

 

skeen+ poudre mate refiner della linea skeen solutions 2

SKEEN+ - Refining Matt Powder (Prodotto chiuso + Packaging)

 

Per applicare Poudre Mate Refiner sul viso basta versare una piccola quantità di polvere sulle dita. Dopo pochissimi secondi questa sarà divenuta una leggera cremina che basterà stendere sul viso (consiglio di insistere in particolare su naso e fronte o comunque sulle zone più critiche).
Per un risultato soddisfacente il prodotto va utilizzato ogni mattina, da solo o dopo la crema da giorno. Nel resto della giornata, se necessario, si potrà ricorrere a piccoli ritocchi per mantenere fresca ed opacizzata la pelle del viso.

 

skeen+ poudre mate refiner della linea skeen solutions 3

SKEEN+ - Refining Matt Powder (Prodotto aperto + Packaging)

 

Skeen+ propone trattamenti anti-età e di cura della pelle del viso a base di potenti attivi che uniscono una qualità di gamma alta all’expertise dermatologica.
Il marchio, oggi distribuito da Sephora, nasce nel 2006 da un’idea di Pedro Garcia Maggi, esperto in dermo-cosmetica, che ha dato il suo esperto apporto già in Europa, Stati Uniti e Asia. Ha coinvolto nel suo progetto grandi esperti nel campo della farmacia, biochimica e dermatologia, dando vita a formule ultra-efficaci e tollerate da ogni tipologia di pelle.

Refining Matt Powder/Poudre Mate Refiner è in vendita presso i beauty stores Sephora insieme agli altri prodotti del range Skeen Solutions, la gamma anti-aging di skin care di Skeen+ che comprende anche Illuminating Care Powder/Poudre Soin Lumière e Perfect Eyes Powder/Poudre Perfect Yeux. Una linea adatta sia alle donne che agli uomini e a tutti i tipi di pelle.

 

skeen+ poudre mate refiner della linea skeen solutions 4

SKEEN+ - Illuminating Care Powder, Perfect Eyes Powder, Refining Matt Powder

 

Voto: 9/10



Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Inside the Beauty Case – Il blog


Novità, classici, recensioni, opinioni ed informazioni dal mondo della cosmesi femminile

Archivio

Categorie

Autori del blog

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 191 follower

Seguici su Twitter

Diventa fan su Facebook

La fanpage di Inside the Beauty Case su Facebook

Calendario

aprile: 2011
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Attenzione

Questo blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica, pur essendo l'amministratrice dello stesso una giornalista. "Inside the Beauty Case", pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Il blog, inoltre, non è in alcun modo legato ad aziende di cosmesi, per cui ogni contenuto è da ritenersi libero da influenza o legame con attività commerciali di qualsivoglia marchio del settore.

Make Up Awards 2011

Make Up Awards 2011 by MakeUpWorld Italia

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blog360gradi – L’aggregatore di notizie a 360 gradi provenienti dal mondo dei !

intopic.it

Credits

Grafica: Annarita Zito
Tema: Design Disease per WordPress
Gestione Contenuti: Annarita Zito
Impaginazione: Annarita Zito

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: