Naïvement Couture Collection per la bella stagione di Givenchy
Posted 19 febbraio 2011
on:“Se la prima donna al mondo nascesse oggi nel giardino primordiale, avrebbe senza dubbio una differente visione del Paradiso. La natura sarebbe domata, la sua energia trattenuta, creando un’ambiente nel quale avrebbe preferito abbattere l’Albero della Conoscenza piuttosto che innaffiarlo. Ma la primavera riesce sempre a risvegliare i desideri e dissipare le idee cupe. L’impulso a cercare la gratificazione è guidato da un sesto senso che ci rende avidi di ogni tipo di sensazione. Una boccata d’aria pura per essere riscoperti o reinventati”.
Così Nicolas Degennes, make up artist di fama mondiale e da oltre un decennio Direttore Creativo di Givenchy, ha voluto presentare l’idea e la filosofia che sottendono la collezione primaverile della maison francese.
La nuova linea lanciata da Givenchy per la Primavera 2011, decisamente originale e fuori dagli schemi per quanto riguarda le nuances delle proposte make up, ma altrettanto raffinata, di stile ed ammiccante, si chiama Naïvement Couture Collection e presenta colori nuovi per la stagione quali le varie tonalità dell’arancio e del corallo, oltre a colori più delicati o tradizionali che prendono ispirazione soprattutto da quelli della natura.
Colori che suggeriscono “una bellezza vissuta”, come spiega lo stesso Degennes, e che si accompagnano a texture morbide e fresche. Per un make up che gioca con la sensualità della donna e che, insieme, stupisce ed ammalia.
La Naïvement Couture Collection Spring Collection 2011 include:
Blush Gelee (Must Have) – Fard
Candide Pink
Prisme Yeux Quatour (Limited Edition) – Palette Ombretti
Candide Garden – Toni della terra quali giallo oro, arancio e marrone
Rouge Interdit Shine (Limited Edition) – Rossetto Brillante
Candide Nude – Nude/Naturale
Rouge Interdit (Limited Edition) – Rossetto
Candide Tangerine – Arancio
Gloss Interdit (Limited Edition) – Lucidalabbra
Candide Tangerine – Arancio brillante
Magic Khol (New Catalogue) – Matita Contorno Occhi
Coffee – Marrone
Vernis Please (Limited Edition) – Smalto
Candide Peach – Nude/Naturale
Una collezione, quindi, che va volutamente controtendenza e che ai colori dettati dalle tendenze di stagione, quali lavanda e rosa, preferisce shades alternative e di grande effetto come le sfumature dell’arancione, che insieme danno risalto e ammorbidiscono i tratti del volto, e tonalità proprie della terra e della natura, come marrone e nude. Ancora una volta il Direttore Creativo di Givenchy ha voluto non solo stupire, ma anche dettare le mode piuttosto che seguirle.
3 Risposte a "Naïvement Couture Collection per la bella stagione di Givenchy"

[…] Interdit all’interno della sua Naïvement Couture Collection, che vi avevamo presentanto qui e di cui Nicolas Degennes, Direttore Creativo del marchio e celebre make up artist, ci aveva […]
"Mi piace""Mi piace"


[…] Light (fondotinta) e l’intera Printemps-Eté Collection 2011 Naïvement Couture (Collezione make up Primavera Estate 2011) ideata dal sempre innovativo Nicolas Degennes, Direttore Creativo di Givenchy e Make Up Artist di […]
"Mi piace""Mi piace"

1 marzo 2011 a 23:02
[…] Primavera 2011 di Givenchy, non è una novità per noi: ve l’avevamo infatti già presentata qui. Torniamo ora sull’argomento per completare il discorso, analizzare meglio insieme i prodotti […]
"Mi piace""Mi piace"