Inside the Beauty Case

Il segreto per labbra voluminose? Lo svela Giorgio Forgani, make up artist Pupa

Posted on: 17 febbraio 2011

Come ottenere labbra piene, delineate e voluminose in pochissimi gesti? Come possiamo far sì che la nostra bocca sia protagonista? A spiegarcelo è Giorgio Forgani, make up artist di Pupa Milano e di recente protagonista di un nostro post su come truccare al meglio gli occhi.

 

labbra voluminose con pupa by giorgio forgani 1

PUPA MILANO - Make-Up School Tutorial by Giorgio Forgani per labbra voluminose (risultato effetto ottico labbra voluminose)

 

Il segreto principale per l’effetto ottico “labbra voluminose” sta nell’utilizzo di un lucidalabbra tono su tono dopo l’applicazione del rossetto (preferibilmente con un pennellino) e, prima anchora, della matita contorno labbra, così da creare un riflesso effetto volume. E con un tocco di gloss trasparente proprio lì dove c’è la matita l’effetto volume è enfatizzato al massimo, pur restando naturale e mai esagerato (soprattutto se poi andiamo a togliere con una velina l’eccesso di prodotto dalle labbra). L’altro trucchetto importante è, prima di applicare qualsiasi prodotto sulle labbra, di definire il contorno di queste con un correttore dalla tonalità chiara.

 

labbra voluminose con pupa by giorgio forgani 2

PUPA MILANO - Make-Up School Tutorial by Giorgio Forgani per labbra voluminose (uso del correttore per eliminare le ombre intorno alla bocca)

 

E’ il gioco di luci e colori, quindi, che crea l’effetto labbra piene  evoluminose. E se con l’applicazione del correttore sul contorno labbra andiamo a cancellare le ombre, ecco che l’effeto desiderato è persino migliore.

 

labbra voluminose con pupa by giorgio forgani 3

PUPA MILANO - Make-Up School Tutorial by Giorgio Forgani per labbra voluminose (come utilizzare la matita contorno labbra)

 

Grazie al video tutorial potrete seguire passo passo i consigli ed il lavoro di Giorgio mentre rende voluminose, luccicanti ed ancora più belle le labbra della modella di turno grazie ai prodotti Pupa Milano.

 

labbra voluminose con pupa by giorgio forgani 4

PUPA MILANO - Make-Up School Tutorial by Giorgio Forgani per labbra voluminose (applicazione del rossetto con il pennellino)

 

Grazie a Make-Up School di Pupa, la scuola di trucco firmata da Giorgio Forgani, è possibile seguire online le lezioni di trucco del make up artist italiano semplicemente collegandosi all’apposita pagina dedicata all’interno del sito web del marchio: Pupa.it/ita/tutorial/make-up-school. Buon tutorial a tutte!!

 

labbra voluminose con pupa by giorgio forgani 5

PUPA MILANO - Make-Up School Tutorial by Giorgio Forgani per labbra voluminose (applicazione del gloss trasparente sul contorno labbra)

 

1 Response to "Il segreto per labbra voluminose? Lo svela Giorgio Forgani, make up artist Pupa"

[…] i make up tips di Giorgio Forgani, Make Up Artist ed Art Director di Pupa: Prelevare un po’ di prodotto con l’applicatore e sfumare con cura sulla parte […]

"Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Inside the Beauty Case – Il blog


Novità, classici, recensioni, opinioni ed informazioni dal mondo della cosmesi femminile

Archivio

Categorie

Autori del blog

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 191 follower

Seguici su Twitter

Diventa fan su Facebook

La fanpage di Inside the Beauty Case su Facebook

Calendario

febbraio: 2011
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28  

Attenzione

Questo blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica, pur essendo l'amministratrice dello stesso una giornalista. "Inside the Beauty Case", pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Il blog, inoltre, non è in alcun modo legato ad aziende di cosmesi, per cui ogni contenuto è da ritenersi libero da influenza o legame con attività commerciali di qualsivoglia marchio del settore.

Make Up Awards 2011

Make Up Awards 2011 by MakeUpWorld Italia

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blog360gradi – L’aggregatore di notizie a 360 gradi provenienti dal mondo dei !

intopic.it

Credits

Grafica: Annarita Zito
Tema: Design Disease per WordPress
Gestione Contenuti: Annarita Zito
Impaginazione: Annarita Zito

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: