Trucco occhi: le dritte di Giorgio Forgani, make up artist di Pupa
Posted 11 febbraio 2011
on:- In: eyeliner | make up | mascara | occhi | ombretti | Pupa Milano
- 5 Comments
Volete qualche utile consiglio su come far risaltare ilvostro look grazie ad uno sguardo intenso e ad un trucco occhi impeccabile? Se la risposta è sì, leggete e mettere in pratica le dritte di Giorgio Forgani, make up artist di Pupa Milano e famoso non solo nel nostro Paese.
TIP#1
Il correttore per gli occhi ha sempre un colore che tende dal giallo all’arancio per neutralizzare otticamente i toni violacei e bluastri delle occhiaie. Infatti, per la teoria della sovrapposizione dei colori, se si sovrappone il colore giallo al viola, come l’arancio al blu, i secondi si neutralizzano.
TIP#2
Per fare in modo che non si creino le righe di accumulo dell’ombretto durante la giornata è indicato utilizzare sempre prima una matita contorno occhi abbinata al colore della polvere, stemperarla su tutta la palpebra mobile, lasciandola satura di colore vicino alle ciglia e successivamente applicare l’ombretto.
Si picchietta la polvere con l’applicatore per un effetto colore pieno, si tira, per un effetto naturale. L’ombretto si manterrà inalterato per molte ore.
TIP#3
Applicando sulla matita nera una matita blu si ottiene un colore che esalta molto gli occhi di color marrone.
Ed ecco qualche suggerimento che noi di Inside the Beauty Case vogliamo darvi per mettere in pratica i consigli di Giorgio utilizzando proprio i prodotti di Pupa…
Correttori:
– STICK CONCEALER
Corregge le imperfezioni, rende uniforme l’incarnato e nasconde i primi segni del tempo: per un make-up impeccabile e preciso.
Estremamente coprente, grazie alla sua mina arrotondata, è confortevole e facile da utilizzare.
– MAGIC CONCEALER
Corregge le imperfezioni, copre i piccoli difetti della pelle e maschera le piccole rughe per un make-up impeccabile e preciso.
E’ in crema e grazie ai pigmenti diffusori della luce, illumina la pelle del viso che risulta più fresca, giovane tonica. Può essere usato direttamente sulla pelle o sopra il make-up.
Ultra-pratico con dosatore incorporato.
Ombretti:
– LUMINYS OMBRETTO COTTO MONO
Un risultato straordinario grazie all’avanzata tecnologia della cottura a forno che esalta tutte le proprietà del colore, garantendo la massima resa in applicazione e durata.
Luminys Ombretto Cotto è un concentrato di pigmenti e perle preziose che si può usare asciutto o bagnato scegliendo l’intensità più gradita.
Asciutto è delicato e luminoso, bagnato è intenso e perlato.
Colori vibranti ed effetti spettacolari per uno sguardo che sorprende, seduce, ipnotizza.
– MATT EXTREME
Un ombretto compatto, dai colori matt leggermente satinati per un trucco sofisticato.
La texture, setosa e vellutata, è piacevole durante la stesura. E’ perfettamente aderente e dalla tenuta impeccabile. La resa del colore è intensa e perfettamente sfumabile.
Il risultato è un make-up sofisticato ed elegante.
La confezione contiene un apposito applicatore in lattice.
– LUMINYS OMBRETTO COTTO DUO
Un gioco di contrasti e armonie cromatiche con infinite possibilità di abbinamento e dai molteplici effetti. Un ombretto dal colore puro perlato abbinato ad un ombretto luce intensa tonalizzata per sbizzarrirti nei make-up più creativi. Asciutto è colore puro, sofisticato ed extra-luminoso, bagnato è colore intenso extra-perlato.
Perfetto anche come eyeliner.
La sua polvere morbida e setosa ha un’ottima aderenza e un’ottima tenuta.
Matite contorno occhi:
– MULTIPLAY
Matita occhi triplo uso: versatile, comodissima, perfetta e superscorrevole.
A lunga durata e waterproof, promette performances strabilianti per uno sguardo intenso e seducente.
– TRUE KOHL
Un kajal dalla texture sofisticata, piacevole al tocco.
Pratica, veloce e a lunga tenuta. Un semplice gesto per un risultato di grande effetto e uno sguardo profondo in primo piano.
– GLITTER EYELINER
Magica sensualità allo sguardo! Una speciale matita eyeliner dai colori pieni con spettacolari glitter argento.
Risultato luminoso a lunga durata.
– TRUE EYES
Complemento ideale al mascara e all’ombretto, True Eyes sottolinea lo sguardo e dona profondità.
Può essere usata come delineatore professionale estremamente netto e preciso.
5 Risposte a "Trucco occhi: le dritte di Giorgio Forgani, make up artist di Pupa"

[…] Come ottenere labbra piene, delineate e voluminose in pochissimi gesti? Come possiamo far sì che la nostra bocca sia protagonista? A spiegarcelo è Giorgio Forgani, make up artist di Pupa Milano e di recente protagonista di un nostro post su come truccare al meglio gli occhi. […]
"Mi piace""Mi piace"


[…] italiano include Luminys Ombretto Cotto Perlato, l’innovativo eyeshadow cotto al forno che si può usare asciutto o bagnato, e Color Shine Eyeliner, la eye pencil morbida che vi regalerà uno sguardo […]
"Mi piace""Mi piace"


[…] Cotto Wet&Dry lanciato insieme alla Summer Collection 2011 Blue Paradise (senza dimenticare il classico best seller Luminys Ombretto Cotto) e Luminys Terra Cotta (la Terra Cotta Effetto Abbronzatura […]
"Mi piace""Mi piace"

11 febbraio 2011 a 22:30
Articolo nteressante!
"Mi piace""Mi piace"
11 febbraio 2011 a 22:38
Non che un professionista come Giorgio abbia bisogno della mia “approvazione”, ma confermo che la terza dritta, quella della matita blu “sugli” occhi marroni funziona alla grande!! E, se posso dir la mia, questo vale soprattutto quando si usa un ombretto molto leggero e dalla nuance delicata.
🙂
"Mi piace""Mi piace"