8 Risposte a "Trucco minerale: perchè va bene per ogni tipo di pelle"

Ciao, esattamente, per un trucco fluido è sufficiente mischiare la polvere con acqua o creme idratanti (es. creme che usi per il viso).
Ciao!
Claudia
"Mi piace""Mi piace"


Concordo punto per punto con tutti i punti elencati sopra…io reginetta del fondotinta a stucco steso con paletta e cazzuola…e inizialmente ho avuto qualche difficoltà a raggiungere il grado di coprenza ideale col fondo minerale ma una volta che ci si prende un pochino la mano (nel mio caso è bastata una settimana) ci si innamora di questo finish naturalissimo eppure al tempo sano luminoso e coprente il giusto…trovo straordinari poi i due correttori minerali della neve yellow (una specie di gomma cancella occhiaie) e green che annienta i rossori di chi come me soffre di microcapillari,arrossamenti stagionali,lievi eritemi e un pochino di couperose.. e le ciprie? sensazionali!! pur essendo quasi tutte trasparenti al 100% minimizzano benissimo qualsiasi tipo di imperfezione e fissano il fondo minerale in modo impeccabile…lo dico senza tema di smentite i prodotti di neve cosmetics sono i migliori sul mercato per rapporto qualità prezzo e sono una garanzia di un trucco sempre perfetto!! (e provate anche i pennelli!! mai visti di una qualità simile a un prezzo così modesto e irrisorio…quasi ridicolo tutto sommato se comparato con altri molto meno buoni e che costano 5 volte tanto)
"Mi piace""Mi piace"

30 gennaio 2011 a 22:46
Io ho appena acquistato il fondotinta minerale de La bottega Verde (per poter fare dei confronti), non è male, ma ora vorrei provare anche questi della Neve Cosmetics (ex Truccominerale.it), che essendo minerale al 100% sarà senz’altro più valido. In ogni caso, il trucco minerale è una gran bella innovazione, la nostra pelle ringrazierà. Dimenticavo, una domandina dell’ultimo momento (che credo possa tornare utile ad altre neofite di questa nuova tipologia di cosmetici): per ottenere una texture meno “polverosa” diciamo, e un po’ più fluida (per chi preferisce, o necessita, di fondotinta/ombretti/etc fluidi), cosa sarebbe meglio aggiungere? Magari della semplice acqua, o un po’ di crema?
Ringrazio in anticipo 😉
"Mi piace""Mi piace"
30 gennaio 2011 a 23:16
Come qualità molto meglio Neve Cosmetics (che è un marchio di TruccoMinerale, senza “ex”, eheheh!). Che è pure cruelty free, al contrario, ahimè, di Bottega Verde. E poi è 100% minerale.
Come scritto sia nel post di Claudia (questo) che in un mio post su Neve Cosmetics pochi giorni fa, puoi mischiare il trucco minerale a un po’ d’acqua, ma anche alla crema. Dipende dall’uso e, soprattutto, dai tuoi gusti e necessità (ad esempio, chi ha la pelle grassa è meglio che lo mischi all’acqua, oppure, in generale, si può fare un fondotinta fluido mischiandolo un po’ alla crema che di solito si usa come base senza usarla, appunto, prima del make up). Per ombretti e blush eviterei la crema (optando, se non voglio la semplice polvere, ad un mix con acqua), a meno che, ad esempio, non si voglia dare una consistenza particolare.
"Mi piace""Mi piace"