Maquillage effetto naturale con Diorskin Nude
Posted 17 gennaio 2011
on:- In: Dior | make up | Viso
- 4 Comments
Se poco più di un anno fa Dior rivoluzionava la bellezza con la linea maquillage Diorskin Nude, ispirata dai giochi di trasparenze poudré e dalle consistenze impalpabili inventate dallo stilista John Galliano, ora l’arte dell’illusione “pelle naturale” anche quando truccata si avvale di due nuovi prodotti della gamma: Diorskin Nude Compact Gelée Effet Peau Nue e Diorskin Crystal Nude Touche Perfection Matité Peau Nue.
La promessa di un colorito dalla luminosità naturale, di una pelle che diventa ogni giorno più bella e di una freschezza incomparabile è quindi confermata dalla maison francese, la cui linea Nude si avvale ora di 6 prodotti make-up principali all’avanguardia.
FONDOTINTA COMPATTO EFFETTO NATURALE SPF 10
Il primo fondotinta compatto nuancier firmato Dior, DIORSKIN NUDE COMPACT associa tre tonalità che ricreano una bellezza ricca di sfumature. Grazie alla sua formula specifica che integra l’Acqua Oligominerale attiva, dona un confort eccezionale e un risultato maquillage inedito. All’applicazione, la polvere si fonde sulla pelle per un risultato naturale e satinato come una crema. Il fondotinta è impercettibile, il colorito è sublimato, luminoso e ultra-naturale. Mescolate con il pennello, le tre tonalità modulano il colore per un maquillage su misura che si adatta alle nuance di ciascuna carnagione. Utilizzate separatamente, sottolineano i tratti del viso e disegnano un maquillage Nude sofisticato.
FONDOTINTA FLUIDO EFFETTO NATURALE
Con circa il 40% d’acqua, questo fondotinta fluido offre istantaneamente al viso una sensazione di benessere. La pelle appare più fresca e satinata e acquista confort.
Grazie alle microgocce d’acqua, l’effetto coprente di questo fondotinta è più leggero rispetto ad una formula fluida “classica”, uniformando il colorito per un effetto luminoso e trasparente.
Utilizzandolo quotidianamente, la pelle diventa più bella per un risultato maquillage ancora più naturale e luminoso rispetto alla prima applicazione.

DIOR - Linea trucco Diorskin Nude (Fondotinta Compatto Effetto Naturale SPF 10 e Fondotinta Fluido Effetto Naturale)
COMPATTO GELEE EFFETTO NATURALE
Diorskin Nude Compact Gelée unisce il piacere ultra-sensoriale di una texture crème-gelée e la perfezione satinata di una poudre impercettibile. Il suo segreto? Un reticolo di cere ultra-morbide che imprigionano le polveri minerali. All’applicazione, la texture gelée scivola sulla pelle e si trasforma in una polvere impercettibile per un’applicazione rapida e perfetta e per un risultato satinato ultra-naturale. Un processo inedito permette alle polveri di catturare le microgocce di Acqua Oligominerale Attiva 10 volte più concentrata di principi attivi trattanti.
La pelle appare perfettamente vellutata, per un effetto “pelle nuda” naturalmente bella e luminosa. Giorno dopo giorno, la pelle diventa più bella, anche senza trucco.
Il suo applicatore presenta due lati per facilitare l’applicazione: con il lato vellutato, permette un’applicazione estremamente delicata e un effetto ultra-luminoso, mentre il lato in spugna consente di stendere una maggiore quantità di prodotto e uniformare perfettamente il colorito.
FONDOTINTA IN POLVERE EFFETTO NATURALE
Associando la copertura di un fondotinta alla texture di una polvere libera, il Fondotinta in Polvere Effetto Naturale Diorskin Nude ricrea l’illusione di una pelle nuda perfetta. Questo fondotinta in polvere libera contiene circa il 20% d’Acqua Oligominerale attiva e dona alla pelle una sensazione di freschezza inedita. Tecnologia esclusiva Dior, l’Acqua Oligominerale attiva i benefici dei minerali e agisce come un vero cocktail idratante ed energizzante per la pelle
CORRETTORE IDRATANTE
Diorskin Nude Anticernes Perfecteur Hydratant contiene il 45% di Acqua Oligominerale Attiva per un’azione idratante di 6 ore. La sua texture delicata e leggera, come quella di un prodotto di trattamento per il contorno occhi, si fonde con la pelle senza lasciare traccia, correggendo le occhiaie e le imperfezioni in modo estremamente naturale. I segni di fatica svaniscono e il colorito ritrova freschezza e luminosità.
Consigli Dior:
Applicare Diorskin Nude Anticernes Perfecteur Hydratant dopo Diorskin Nude Fondotinta Fresco Fluido Effetto Naturale e prima di Diorskin Nude Fondotinta Fresco in Polvere Effetto Naturale. Picchiettare delicatamente stendendo il prodotto verso l’esterno.

DIOR - Linea trucco Diorskin Nude (Correttore Idratante, Sublimatore del Colorito Effetto Matt, Compatto Gelée Effetto Naturale)
SUBLIMATORE DEL COLORITO EFFETTO MATT
Per offrire a tutte le pelli una texture che agisce per effetto ottico: come una lente che svela la grana della pelle attenuando le sue imperfezioni, per rivelare istantaneamente un colorito levigato e uniforme. Leggero e vellutato, lascia un effetto mat e fresco sul viso per una piacevole sensazione di pelle nuda. Microsfere di silicone ricreano l’illusione di una pelle naturalmente perfetta grazie a 3 proprietà uniche:
– Trasparenza: hanno un forte effetto “soft focus” in grado di attenuare le imperfezioni e levigare la grana della pelle
– Delicatezza: si fondono sulla pelle in un velo ultra sottile impercettibile alla vista e al tatto
– Effetto mat: contribuiscono a donare un risultato vellutato come una pelle naturalmente perfetta, senza lasciare un effetto poudré o una sensazione di disagio.
Consigli di applicazione:
• Sulla pelle senza trucco, è preferibile utilizzare il lato spugna dell’applicatore per un colorito sublimato e un effetto mat invisibile;
• Come tocco finale o ritocco sopra i fondotinta Diorskin Nude, è preferibile utilizzare il lato vellutato e picchiettare dolcemente per fissare il maquillage o sublimare l’effetto mat.
20 gennaio 2011 a 00:19
Ciao! Non so se mi è sfuggito, ma mi pare che manchino i prezzi, mi andrebbe bene anche una cifra approssimativa. Anche se, trattandosi di Dior, suppongo che a un’ottima qualità corrisponda una certa sommetta da investire, ma credo ne valga la pena. Purtroppo finora non ho mai avuto occasione di testarli, ma il fondotinta minerale (anche se a quanto ho capito non lo è del tutto, giusto?) sarebbe un’ottima soluzione per il mio tipo di pelle. Se poi facesse diventare come la Bellucci… ;-D
"Mi piace""Mi piace"
20 gennaio 2011 a 00:48
Mi accontenterei dei soldini della Bellucci, ahahahah!
🙂
Tornando serie, se della linea Diorskin Nude ti interessa il trucco minerale, sappi che c’è Diorskin Nude Natural Glow Fresh Powder Makeup SPF 10 (il fondotinta in polvere: Diorskin Nude – Fond de teint Poudre Fraîcheur Effet Peau Nue) che risulta come minerale naturale al 100%. E’ infatti pubblicizzata in Francia come polvere di pigmenti minerali naturali. Prezzo consigliato: 43,50 euro (può variare).
I prodotti Dior li trovi, tra l’altro, negli stores Sephora.
"Mi piace""Mi piace"
20 gennaio 2011 a 13:26
Perfetto, grazie!
In effetti, non potendo aspirare a “imbelluccirmi”, mi “accontenterei” anch’io del suo conto in banca. Ho poche pretese, no? 😉
Appena testo il prodotto vi fo sapere.
Grazie ancora per la dritta, oltre che un’ottima blogger sei anche un’eccellente consulente di bellezza!
"Mi piace""Mi piace"
20 gennaio 2011 a 14:55
Ma sì… Alla fine chiediamo poco!
😀
"Mi piace""Mi piace"