Inside the Beauty Case

La Befana vien di notte con il Furoshiki Lush

Posted on: 5 gennaio 2011

In esclusiva da Lush, leader nella creazione e produzione di cosmetici freschi fatti a mano e a base di frutta e verdura, arriva l’arte nipponica di confezionare gli oggetti nei foulard per poi poterli trasportare o regalare. Quest’anno anche la Befana ne farà un grande uso in alternativa alla tradizionale calza, per regalare in modo originale tanti dolcetti a chi ha fatto il bravo o nerissimo carbone ai più birichini. La Befana ha scelto il furoshiki – questo il nome del particolare “fazzoletto” giapponese – perchè è un packaging ecologico e anche lei, come Lush, è molto attenta all’ambiente. Nn per niente viaggia su una scopa che non inquina.

Da quando Lush è sbarcata in Giappone siamo rimasti affascinati dal mix di cultura e creatività di questa terra, dalle loro tradizioni legate al rito del bagno e dai Kit Kat ai fagioli azuki (ma questo ora non c’entra). Una serie di bizzarre convergenze hanno portato alla nostra attenzione il Furoshiki, l’arte nipponica di confezionare gli oggetti nei foulard per poi poterli trasportare o regalare.

Il nome Furoshiki contiene nella sua radice la parola “bagno” (molto Lush!) perché nel 1600 veniva utilizzato per portare i propri effetti personali nei sentō, i bagni pubblici giapponesi. Poi il suo uso si diffuse per ogni genere di oggetto: al mercato, nei negozi o per i regali. I giapponesi consegnano il pacchetto e poi si riprendono il foulard, che così diventa una confezione riutilizzabile all’infinito, senza sprechi, a impatto zero (le buste di plastica in confronto sono figlie del demonio).

 

la befana vien di notte con il furoshiki lush 1

LUSH - Furoshiki

 

FUROSHIKI 3.95 €

Potete entrare da Lush, scegliere i prodotti che volete regalare e richiedere una confezione fatta con il furoshiki. Quando disponibili, vi offriremo foulard vintage, lavati e stirati, pronti per la loro seconda vita. Al bando lana o seta, coerentemente con la filosofia vegana. E all’interno sarà inserita una piccola guida alle pieghe classiche, lasciando però spazio alla fantasia di chi lo riceverà (si può anche indossare tra i capelli, al collo, in vita o legato sulla borsa).

A scelta tra:
FUROSHIKI Fiori Vintage
FUROSHIKI Giocattoli Vintage

 

la befana vien di notte con il furoshiki lush 2

LUSH - Matrioska

 

MATRIOSKA 16.95 €
Coccole profumate di un’amica piena di sorprese!
È un’amica molto speciale. Intanto perché è una nudista di sani principi: unica al mondo nel suo genere, per limitare al minimo la sua impronta ecologica si offre nuda, senza carta da regalo, vestita solo di un mini furoshiki (da tenere come portafortuna).
Poi perché il suo corpo è fatto di sapone Mela Dai, che ha solo e soltanto lei in tutto l’universo Lush.
Racchiude in se due frizzanti Ballistiche, per bagni coccolosi e promesse di grandi avventure, da vivere insieme in un mondo migliore!
Contiene:
95 gr Mela Dai ballistica
La sfera del piacere… che è un invito ad essere più generosi.
95 gr La Magia delle Spezie ballistica
L’amuleto portafortuna tutto tempestato di cristalli scoppiettanti! Con zucchero, cannella e spezie benaugurali.
95 gr guscio Mela Dai sapone edizione limitata
Per chi proprio non riesce a fare a meno di portarsi il buon profumo di mela anche sotto la doccia.

 

PER APPROFONDIMENTI E ALTRE IMMAGINI: Donnaoggi.it – La Befana vien di notte con il furoshiki

Lascia un commento

Inside the Beauty Case – Il blog


Novità, classici, recensioni, opinioni ed informazioni dal mondo della cosmesi femminile

Archivio

Categorie

Autori del blog

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Unisciti a 193 altri iscritti

Diventa fan su Facebook

La fanpage di Inside the Beauty Case su Facebook

Calendario

gennaio: 2011
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Attenzione

Questo blog è aggiornato senza alcuna periodicità e non rappresenta una testata giornalistica, pur essendo l'amministratrice dello stesso una giornalista. "Inside the Beauty Case", pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Il blog, inoltre, non è in alcun modo legato ad aziende di cosmesi, per cui ogni contenuto è da ritenersi libero da influenza o legame con attività commerciali di qualsivoglia marchio del settore.

Make Up Awards 2011

Make Up Awards 2011 by MakeUpWorld Italia

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blog360gradi – L’aggregatore di notizie a 360 gradi provenienti dal mondo dei !

intopic.it

Credits

Grafica: Annarita Zito
Tema: Design Disease per WordPress
Gestione Contenuti: Annarita Zito
Impaginazione: Annarita Zito